Consulenza ambientale

A chi serve

Tutte le aziende che nello svolgimento delle proprie attività generano degli impatti ambientali relativamente alla produzione di rifiuti, alle emissioni in atmosfera, agli scarichi idrici con i conseguenti adempimenti normativi da rispettare.

A cosa serve

L’azienda ha precisi obblighi dettati dalla legislazione a seconda degli aspetti ambientali legati alle proprie attività. Struqture può fornire un supporto per la gestione dei seguenti ambiti:

  • Gestione dei rifiuti, sia per gli aspetti tecnici che burocratici (ad esempio Dichiarazione MUD, registri di carico e scarico, formulari, autorizzazione al trasporto)
  • Emissioni in atmosfera: autorizzazione e analisi
  • Scarichi idrici: autorizzazione e analisi
  • AUA – Autorizzazione Unica Ambientale
  • Rumore ambientale e Valutazione di Impatto Acustico

Perché serve

La normativa in ambito ambientale è piuttosto complessa: autorizzazioni, titoli abilitativi, prescrizioni tecniche, processi gestionali, metodi di campionamento, analisi e parametri da rispettare, ecc. Per questo motivo, per le aziende è complicato comprendere e stabilire quali siano gli obblighi a cui adempire rischiando di non adempiere alla legge, con conseguenti pesanti sanzioni amministrative e penali.

Obblighi di legge

D.Lgs 152/06 e s.m.i.

Contattaci telefonicamente +39 0332 231735 o tramite email info@struqture.it

Ti risponderemo il prima possibile, fornendoti tutte le informazioni necessarie.
Rimani sempre aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter