Lo Standard ISO/IEC 27001:2013 è una normativa internazionale che qualifica quali siano i requisiti essenziali per la gestione e l’impostazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, in altre parole, ISO/IEC 27001 costituisce un sistema completo per garantire la gestione della sicurezza nella tecnologia dell'informazione. 

Lo standard permette un continuo perfezionamento delle attività di gestione della sicurezza delle informazioni, proteggendo, nel presente e nel futuro, la Vostra attività commerciale, la Vostra reputazione e aggiungendovi valore.

Siamo consapevoli che ogni azienda ha un insieme unico di dati e altrettanto unici rischi di sicurezza (delle informazioni) da gestire. Ogni organizzazione, inoltre, si trova in una fase diversa nella gestione della sicurezza delle informazioni.

Qualsiasi organizzazione deve poter garantire la sicurezza dei propri dati, soprattutto in un mercato in cui i rischi informatici derivanti da violazioni dei sistemi di sicurezza sono in continuo aumentano. 

L'obiettivo di ISO 27001 sta proprio nel proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, assicurandone l'integrità e la disponibilità ai soli e riservati utenti addetti.

È possibile applicare la norma ISO 27001 a tutte le aziende: la norma, infatti, prescinde da uno specifico settore di business o dall'organizzazione dell'azienda; è indicata per qualsiasi organizzazione, grande o piccola che sia, in qualsiasi settore di attività, nessuno escluso!

I consulenti di Struqture Vi aiuteranno a creare un progetto ISO 27001, eventualmente anche partendo dai sistemi già presenti in azienda, in modo che la sicurezza delle informazioni diventi un elemento fondamentale qualunque siano le Vostre peculiarità e in qualsiasi fase Vi trovate.

Siamo in grado di fornirVi utili risorse e servizi di supporto per aiutarVi ad avviare l'implementazione di un sistema di gestione della Sicurezza delle Informazioni ISO 27001 nella Vostra azienda.

Contattate i consulenti di Struqture per un preventivo gratuito!

Contatti: 0332 231735 E-mail: info@struqture.it