Per iscriversi o avere maggiori informazioni contattaci al seguente indirizzo email: s.romano@struqture.it
Clicca su un corso per vedere i dettagli.
CONTENUTI:
DESTINATARI:
Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in inglese.
Si introdurranno le strutture grammaticali necessarie a comunicare in vari ambiti, tra cui tempo libero e divertimenti.

CONTENUTI:
DESTINATARI:

CONTENUTI:
DESTINATARI:
Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito una buona base grammaticale e desidera ampliare la propria conoscenza della lingua inglese.

L’RSPP è la figura che fa parte del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricata dal Datore di Lavoro. La CSR n. 128 del 07.07.2016 ha rivisto le condizioni dell’aggiornamento quinquennale di questa figura sia nella modalità di erogazione che nei contenuti (e quindi negli orari della formazione). L’obiettivo di questo corso è ottemperare a quanto richiesto dalla normativa attraverso una formazione in cui vengono trattate evoluzioni, applicazioni pratiche e approfondimenti.
Il corso prevede il rilascio di 40 CFP.
ATTIVABILE FINO AL 01.01.2024
CONTENUTI:
DESTINATARI:
Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che hanno già affrontato la prima formazione e devono effettuare l’aggiornamento quinquennale.

CONTENUTI:
DESTINATARI:
Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE) che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell'ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall'art. 98 e dall'Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

CONTENUTI:
DESTINATARI:
Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici, Aziende edili, di genio civile e di installazione di impianti, Associazioni e avvocati del settore.

CONTENUTI:
Il corso analizza i problemi conseguenti a contratti preliminari o definitivi di compravendita di immobili in tutto o in parte irregolari, trattando separatamente i casi di abusività totale o parziale, sanabile o non sanabile. Una trattazione a parte è dedicata alle irregolarità catastali ed a quelle relative alle prestazioni energetiche degli edifici ed ai vizi degli impianti.
Viene anche affrontata la responsabilità dei notai. Correda il corso una Check List delle cautele che possa essere consigliato adottare in occasione della compravendita di immobili.
DESTINATARI:
Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici. Associazioni e avvocati del settore

CONTENUTI:
DESTINATARI:
Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici; Rappresentanti degli ordini delle professioni interessate; Aziende edili, di genio civile e di installazione di impianti; Uffici degli Enti locali con funzioni connesse al rilascio dei titoli abilitativi ed alla vigilanza; Associazioni e avvocati del settore.

CONTENUTI:
DESTINATARI:
Il Corso si rivolge ad Aziende, Professionisti, a Tecnici, Associazioni e Avvocati del settore, a Rappresentati degli ordini delle professioni interessate.

Il corso offre una formazione approfondita sulle politiche, le azioni e le strategie legate alla sostenibilità, sia a livello europeo che nazionale. Saranno toccati i principali temi riguardanti la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, fornendo strumenti e conoscenze per affrontare le sfide del mondo aziendale in un'ottica di responsabilità verso l'ambiente e la società.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire i concetti e le sfide lanciate dalla Commissione della Comunità Europea per favorire la transizione al modello economico circolare, abbassando i consumi di carbonio e favorendo gli investimenti per la creazione di nuovi posti di lavoro con competenze professionali specifiche.
Il CNI ha riconosciuto il corso con un valore di 28 Crediti Formativi Professionali (CFP), il che lo rende un'ottima opportunità per gli ingegneri che desiderano ampliare le proprie competenze e aggiornarsi sulle tematiche della sostenibilità, sempre più centrali nel contesto attuale.
CONTENUTI:
• Introduzione alla green economy • Indicatori per una green economy inclusiva • Responsabilità sociale d’impresa • La circular economy • La finanza sostenibile • Gli standard per la sostenibilità in azienda • Strumenti per una economia a basse emissioni • Investire in sostenibilità • Strategia e sostenibilità d’impresa • Modelli aziendali per la sostenibilità • Management ambientale ed etica • Emissioni zero: un nuovo standard
DESTINATARI:

Accedi alla piattaforma:
RESET PASSWORD