Ci preme segnalare alle aziende aderenti al Fondo Interprofessionale Fondimpresa che attualmente è possibile sfruttare le seguenti opportunità di formazione finanziata: 

1. CONTO FORMAZIONE AZIENDALE: è possibile presentare un piano utilizzando il proprio accantonato (disponibile + maturando) e ricevere ore di formazione gratuita, di qualsiasi genere, compresa la sicurezza, per un minimo di 2 partecipanti; 

2.  AVVISO N. 4/2017: le aziende aderenti possono ricevere fino a 64 ore di formazione gratuita per i loro dipendenti. Le aree tematiche sono le seguenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione. Segnaliamo inoltre che il nuovo contratto metalmeccanico prevede, per ogni dipendente, almeno 24 ore di formazione nel triennio 2017-2020, ad esclusione dei corsi obbligatori sulla sicurezza.

3. AVVISO N. 1/2018 “Formazione connessa alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio". Grazie a questo avviso Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo operanti nei campi della prevenzione del rischio sismico e idrogeologico e per lo sviluppo delle competenze connesse all’efficienza energetica e all’uso di fonti integrative e rinnovabili, ai materiali e alle soluzioni per la sostenibilità ambientale.
Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, a partire dalle ore 9.00 del 12 marzo 2018 fino alle ore 13.00 dell’11 giugno 2018.

Ricordiamo che Struqture srl è certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori di attività EA 35,37 con certificato n. IT 257955 , ed è  iscritta nell’Elenco dei Soggetti Proponenti sugli Avvisi del Conto di Sistema di Fondimpresa per le categorie: II - Formazione sulle tematiche dell'ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità e III - Formazione sulla tematica dell’innovazione tecnologica di prodotto e di processo rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità.
Struqture può fornire il supporto nella progettazione e realizzazione dei piani formativi su tutte le tematiche in cui le aziende intendono formare i propri lavoratori dipendenti.  Forniamo inoltre assistenza (una volta ottenuto il finanziamento), gestione delle attività di avvio/avanzamento attività formativa, erogazione della formazione (docenze), assistenza per la dichiarazione delle spese sostenute (rendicontazione). 

Per ulteriori informazioni di carattere generale e tecnico e/o per essere aiutati nella presentazione dei progetti Vi preghiamo di contattare la nostra Referente, Dott.ssa Silvia Romano all'indirizzo e-mail: s.romano@struqture.it   oppure telefonando al numero 0331 – 795647.